Che i pokemon siano dei personaggi che non hanno più bisogno di presentazioni è ormai chiaro da diverso tempo. Questo fenomeno in costante evoluzione ha infatti travalicato da anni il confine dei videogiochi o di manga ed anime, diventando a tutti gli effetti una realtà nota a tutti.
A dimostrarlo ancora una volta è la notizia che presto i loro nomi saranno dati ad alcune vie di Las Vegas. Una novità assoluta che li renderà ancor più immortali.
I pokemon daranno i nomi a delle vie di Las Vegas
Questo è un tweet con un'immagine del famosissimo Pikachu.
La strana notizia arriva direttamente da Andrea Miller, la construction manager di Harmony Homes LLC. Nel corso di un'intervista la donna ha ammesso di aver deciso di puntare sui pokemon per nominare le vie di un nuovo quartiere che sorgerà proprio a Las Vegas. Il motivo? Conoscendo i nomi dei personaggi dei pokemon grazie all'ossessione dei figli, la Miller si è resa conto che i loro nomignoli sono così buffi da far sorridere.
Ha quindi pensato che svoltare per una via dal nome (per fare un esempio) di Jigglypuff può rendere una giornata pesante più leggera e spingere a sorridere. Da qui la sua idea di usare questi nomi per battezzare le nuove strade di Las Vegas. Al momento, ovviamente, non si conoscono ancora tutti i nomi. Da Google Maps, però, è possibile individuarne già qualcuno come Squirtle Lane.
Pokemon e l'addio di Ash e Pikachu
È passato un po' di tempo dall'addio di Ash e Pikachu che negli anni sono stati i protagonisti assoluti dell'anime che ha accompagnato milioni di bambini, ragazzi e adulti in tutto il mondo. Nel frattempo, sono ovviamente giunti nuovi personaggi (un Pikachu c'è sempre) ma senza mai cancellare il ricordo e l'affezione per quelli che in qualche modo hanno caratterizzato la vita di tanti.
Questa serie, dopotutto, è una tra le più amate, seguite e conosciute di sempre. E persino chi non si interessa di anime, manga e videogiochi ne ha sentito parlare e sa di cosa si tratta. Un aspetto che la rende un vero e proprio pilastro.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV