Ideo è un personaggio di One Piece nonché un pugile della tribù dei Braccialungue. A capo dei pirati di Ideo e comandante della quarta divisione della Grande Flotta di Cappello di Paglia, si presenta come un uomo alto e con fisico scolpito. Ha capelli lunghi neri che porta legati in un coda di cavallo e porta una sottile barba dello stesso colore. Intorno agli occhi ha due cerchi neri e le ciglia molto lunghe.
Come membro della tribù Braccialunghe ha due braccia estremamente lunghe e con due gomiti. Si differenzia dagli altri appartenenti della sua tribù per l'articolazione estesa sopra le spalle. Di solito indossa una giacca verde e dei pantaloni dello stesso colore. Porta inoltre svariate bende e ha dei tatuaggi a forma di croci sul petto. Caratterialmente si mostra forte e sicuro di se. E quando serve sa essere spietato con gli avversari, colpendoli anche se sono in stato di incoscienza. Orgoglioso ha, tutto sommato, un suo senso dell'onore che lo porta a mantenere sempre la parola data.
Cose che non tutti sanno su Ideo
Questa è l'immagine del personaggio.
- Ideo è convinto che la vittoria non può essere raggiunta da sola. Per questo motivo quando può cerca sempre di aiutare i suoi alleati.
- In quanto capitano della sua ciurma ha il totale controllo sui propri subordinati.
- Il suo nome e le sue spalle dalla forma particolare sono ispirate a quelle del robot che appare in Space Runaway Ideon.
- Ideo è noto per aver vinto due volte di fila il torneo del nuovo mondo, combattendo alla pari contro Sai.
- Ideo è conosciuto anche con il soprannome di Cannone distruttore, dovuto alla sua incredibile forza.
Analisi del personaggio
Ideo è un personaggio di One Piece noto per essere il capitano della sua ciurma nonché un abile pugile. La sua forza è tale da avergli fatto guadagnare il soprannome di Cannone distruttore.
Pugile di classe XXX, Ideo è estremamente bravo e usa una tecnica di perforazione che porta ad un esplosione successiva ai suoi colpi. Amante del kebab sembra odiare la carne di maiale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV