In Giappone, ogni anniversario viene celebrato in modo speciale e ciò vale ancor di più quando a compiere gli anni (in questo caso ben 50) è una rivista famosa come quella di Hana to yume.
Negli anni, infatti, le serie che sono passate per le sue pagine sono state davvero tante e di successo. Un esempio è dato dal manga di Garasu no Kamen (noto in Italia come “Il grande sogno di Maya”) che, inutile dirlo, è entrato a pieno titolo tra quelli da ricordare in questo momento così importante. Per l’occasione, infatti, è stato infatti pubblicato un furoku molto amato del manga. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.
Il grande sogno di Maya: immagine a sorpresa per i fan della serie
Questo un post dove a sinistra, è possibile vedere l’immagine della coppia formata da Maya e Masumi.
Per celebrare i 50 anni della rivista, questo mese il dono offerto dalla rivista Hana to Yume è quello di ben 16 illustrazioni dedicate alle serie di successo uscite su rivista. Tra le tante (tutte molto belle) non si può non citare quella dedicata a Il grande sogno di Maya e nella quale è possibile ammirare Maya insieme a Masumi.
Un vero e proprio regalo sia per i fan della serie che per quelli della coppia. E tutto nella speranza (che ormai si protrae da anni) di poter assistere al finale di questa storia tanto lunga quando bella e intramontabile.
Cosa sapere su Maya e Masumi
In Italia i fan di questa serie si dividono tra coloro che sono ancora fermi all’anime di tanti anni fa (e che da adesso potrebbero trovare solo spoiler), e quelli che che stanno seguendo il manga che, seppur a rilento, ha macinato diversi km di pagine dalla conclusione del primo anime.
Perché di adattamenti animati, con il tempo, ce ne sono stati tanti e tra questi non va dimenticato il più recente che arriva anche a trattare il sentimento d’amore tra Maya e Masumi. È ovvio, quindi, che questa storia ha ancora molto da offrire sia ai fan più aggiornati che a quelli che devono ancora recuperare diversi volumi. A riguardo, l’autrice Suzue Miuchi continua ad affermare di voler continuare la storia che, però, è ormai ferma da un po’. La speranza è quella che tanti festeggiamenti riescano a riaccendere quella fiammella che un tempo ha dato vita a quest’opera e che oggi speriamo possa tornare ad ardere per portarla ad una degna conclusione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV