Anche i grandi hanno le loro "debolezze" e nemmeno un maestro come Eiichiro Oda fa eccezione. Il famosissimo creatore di One Piece, l'uomo da Guiness World Record, ha infatti rivelato durante un'intervista per un programma di FujiTv, lo show Le fantastiche persone di cui l'elite è gelosa, che anche lui è geloso di alcune serie manga. E se lo dice uno la cui opera ha venduto 400milioni di copie in tutto il mondo... Pare inoltre che il manga di cui Eichiro Oda è più geloso sia Your Lie in April di Naoshi Arakawa.
Your Lie in April, ancora inedito in Italia, racconta la storia di Kousei Arima, un giovane e geniale pianista che perde tragicamente la propria madre. Visto che era stata la figura materna a insegnargli a suonare lo strumento fin da piccolo, lo shock gli fa perdere la capacità di sentire la propria musica. Ma Kousei incontra poi la splendida violinista Kaori Miyazono, che lo aiuta a tornare seduto dietro un piano e lo introduce a un nuovo mondo musicale, libero dal rigido stile senza colori a cui Kousei era abituato.
Ecco una breve dichiarazione di Eiichiro Oda su Your Lie in April: Puoi anche sentire la musica, una delle sensazioni che il genere manga ha più difficoltà in assoluto nel rappresentare. Il modo in cui la musica è rappresentata in questo manga è davvero incredibile.
Fonte: onepiecepodcast.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV