Berserk è senza alcun dubbio una delle serie più amate di sempre. Nata dalla mente e dalla penna di Kentaro Miura, negli anni ha saputo ritagliarsi una fetta di fan sempre più grande e affezionata.
Anche per questo, la scomparsa dell'autore ha rattristato molti fan che si sono sentiti in lutto due volte. La prima per l'addio a Kentaro Miura e la seconda per il destino incerto di Berserk.
Ad oggi, infatti, non si sa ancora se la serie avrà un futuro o se sarà destinata a concludersi con l'ultimo capitolo disegnato dal suo creatore. Un quesito che la casa editrice sta affrontando con serietà, comunicando di tanto i tanto con i fan.
Quale sarà il destino di Bersek? I primi cenni dell'editore fanno ben sperare
Questo è un tweet con un'immagine del protagonista.
Nei giorni scorsi, l'editor di Berserk ha annunciato una lettera per i fan della serie. Questa è uscita con il capitolo 364 del manga, ringraziando i fan per la paziente attesa degli ultimi tempi.
Nella stessa è stato annunciato un nuovo capitolo (l'ultimo a cura del compianto Miura) la cui uscita è prevista a Dicembre. È stato poi aggiunto che almeno per il momento non sono ancora in grado di comunicare quale sarà il destino del manga e che la priorità assoluta è quella di comprendere cosa avrebbe voluto l'autore.
Parole che hanno in qualche modo acceso la speranza dei fan e che sembrano lasciar intendere una qualche volontà da parte di Hakusensha di proseguire la pubblicazione seppur in tempi non brevissimi e con modalità ancora sconosciute.
Sebbene non si tratti di una notizia certa, quindi, i fan continuano a sperare di poter continuare a leggere le avventure di Gatsu e di poter mantenere così ancora in vita, attraverso di lui, anche il suo creatore.
L'addio a Kentaro Miura attraverso una mostra
L'autore si è spento nel mese di Maggio a soli 54 anni a causa di una disserzione aortica. Un lutto improvviso e doloroso che ha sconvolto il mondo dei manga e dell'animazione.
In suo onore, in Giappone, sarà allestita una mostra chiamata “Large Berserk Exhibition – Kentaro Miura's 32 years of painting” che onorerà i suoi lavori attraverso l'esposizione di più di 200 manoscritti originali che saranno affiancati da altri pezzi sempre del sensei. Un modo discreto per salutare sia lui che la sua arte.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV