Dopo il documentario “Il regno dei sogni e della follia”, il recente “Quando c’era Marnie” di Hiromasa Yonebayashi e la riproposizione di “Nausicaä della Valle del Vento” il 12 e il 13 dicembre 2015 al cinema vi aspetta “Il mio vicino Totoro”.
Il maestro Hayao Miyazaki in occasione dei trent’anni di attività dello Studio Ghibli e grazie a Lucky Red continua a portare o riportare al cinema i film più amati del famoso studio d’animazione.
Appuntamento al cinema con un doppio evento il il 12 e 13 dicembre.
Scritto e diretto da Miyazaki nel 1988, “Totoro” è diventato il film più rappresentativo dello Studio Ghibli, non per niente è stato scelto come logo della compagnia stessa. Inoltre, il film vinse l’Animage Anime Grand Prix, e in seguito il premio nella categoria miglior film al Mainichi Film Concours.
Per l’occasione, “Totoro” sarà proiettato in un’edizione di alta qualità completamente rimasterizzata.
Cosa vi aspetta? Non perdetevi il trailer:
Di seguito la sinossi ufficiale:
Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV