Il padre di Lamù è uno dei personaggi della serie che pur non apparendo sempre è comunque importante per via del suo ruolo. Si presenta come un oni dalla corportatura grossa, con capelli scuri, denti aguzzi e cornini sulla testa. Indossa sempre una tuta tigrata.
Per via della sua aria minaccosa viene considerato da tutti come un personaggio spaventoso e per questo viene temuto sia dagli altri oni che dai terrestri. Rumoroso, è verbalmente violento ma non lo si vede mai agire in modo tale. È inoltre molto legato alla figlia Lamù che pertanto riesce a raggirarlo in tutti i modi.
Cose che non tutti sanno sul padre di Lamù
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il suo nome non viene mai rivelato. Per questo motivi, i personaggi della serie si rivolgono a lui chiamandolo semplicemente “signore”.
- Insieme a Lamù e a Ten è l'unico a capire la moglie che non parlando che la lingua degli oni, sulla terra non viene capita da nessuno.
- In quanto oni è in grado di volare.
- Sebbene si mostri come un oni minaccioso e arrivi sulla terra con l'idea di conquistarla, il padre di Lamù sa mostrarsi anche alla mano. Con lui è infatti possibile dialogare se pur non in modo convenzionale.
- Molto legato alla figlia, seppur con qualche controversia, finisce quasi sempre con l'accontentarla.
Analisi del personaggio
Il padre di Lamù è uno dei personaggi secondari della serie. Tuttavia è anche colui che con la decisione di conquistare il pianeta terra ha dato via alla storia che tutti conosciamo. Irruento e verbalmente violento non sembra voler mettere mai veramente in pratica le minacce che fa. Motivo per cui nonostante tutto non rientra tra i personaggi cattivi, mantenendosi in una via di mezzo per via dei suoi modi di fare e del fatto che a volte non si capisce esattamente cosa pensa.
Legatissimo alla figlia Lamù cerca di farle rispettare le sue regole ma non sempre ci riesce. E tante volte si trova ad esaudirne i desideri, lasciandosi trasportare dall'affetto che nutre nei suoi confronti e di cui la ragazza tende ad approfittarsi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV