Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, la Pokémon General Election 720 ha incoronato Greninja (Gekkōga) come la creatura in assoluto preferita dai fan. Eppure, così come esiste una posizione numero 1, ci sarà anche la posizione numero 720, cioè l'ultima... Ebbene, è stato decretato che il Pokémon meno amato in assoluto dai numerosi fans del franchise è un'evoluzione di Pansear, cioè Simisear (Baokkie), la scimmietta di tipo fuoco apparsa per la prima volta in Pokémon X&Y.
Nessuno conosce le ragioni del così scarso amore del pubblico nei confronti del povero Simisear, ma i Centri Pokémon in Giappone brinderanno, ovviamente per consolazione, al meno votato delle elezioni. Ecco cosa accadrà: dal 25 giugno al 16 luglio, tutti i Centri Pokémon distribuiranno una PR Business Card di Simisear e il Pokémon stesso a tutti i visitatori con un Nintendo 3DS e Pokémon X,Y, Omega Rubino, or Alpha Zaffiro. Forse quelli della Nintendo avranno pensato che se più giocatori avranno la possibilità di allevare un Simisear la sua reputazione ne gioverà.
I risultati finali della della Pokémon General Election 720 sono stati annunciato durante l'episodio di Oha Suta!. Qui di seguito potrete trovare la classifica completa delle "elezioni":
- Greninja (Gekkōga)
- Arceus
- Mew
- Pikachu
- Sylveon (Nymphia)
- Genesect
- Rayquaza
- Zygarde (50% form shown)
- Charizard (Lizardon)
- Meloetta (Aria form shown)
- Mewtwo
- Eevee
- Jirachi
- Darkrai
- Lucario
- Diancie
- Hoopa
- Keldeo
- Victini
- Manaphy
Le votazioni della Pokémon General Election 720 si sono aperte lo scorso 15 aprile e già i risultati preliminari del sondaggio avevano posizionato Greninja in pole position, seguito da Arceus, Mew e appena fuori dal podio Pikachu. Le votazioni sono continuate fino alla "chiusura ufficiale delle urne", avvenuta sabato 9 maggio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV