Si tratta in assoluto del manga più venduto di tutta la storia del Giappone. Nonostante prosegua ormai da decenni e probabilmente non se ne intravede ancora la fine e nonostante una buona fetta di pubblico si stia stancando delle serializzazioni troppo lunghe, One Piece non crolla in popolarità. La serie debuttò nel 1997 e Eiichiro Oda, il creatore della serie, è ancora lontano della conclusione: probabilmente si raggiungeranno i 120 volumi (attualmente siamo all'81esimo).
Così a un sito web giapponese, Sirabee, ha intervistato 271 tra uomini e donne in tutto il Giappone per chiedere loro se la qualità di One Piece sia andata peggiorando a causa della serializzazione. E se il 28,8 per cento del campione ha risposto affermativamente, la restante percentuale – una netta maggioranza – non ha notato invece alcun apprezzabile peggioramento della qualità.
Secondo Sirabee, le lamentele più recenti riguardo a One Piece sono del tipo: "La storia è troppo lunga", "Ho perso interesse nella storia perché va avanti da troppo tempo" oppure "È estenuante". Ma i commenti in negativo sono generalmente controbilanciati: su My Game News Flash in molti hanno scritto osservazioni come "A essere onesti, One Piece è ancora molto interessante" e hanno apprezzato il recente 81esimo volume. Alcuni hanno poi notato che altri manga molto popolari come Dragon Ball e Naruto sono continuati in diverse forse ancora per molto tempo.
Fonte: Kotaku
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV