Jackal è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dal fisico possente. Ha capelli scuri che porta lunghi sulle spalle. E porta una sottile barba ed un pizzetto.
Caratterialmente si presenta come una persona subdola. Gestisce infatti una banda di predoni che manda sempre avanti a combattere in modo da evitare di doversi scontrare con rivali che reputa forti o pericolosi. In diverse occasioni si rivela infatti un codardo, disposto a metter a repentaglio chiunque per salvarsi la vita. Motivo per cui è altamente disprezzato dallo stesso Kenshiro.
Cose che non tutti sanno su Jackal
Questa è l'immagine del personaggio.
JACKAL è il subdolo capo dei predoni che di solito preferisce evitare gli avversari più forti o spingere gli altri a combattere per lui
Pubblicato da Massimiliano Badano su Lunedì 15 ottobre 2012
- Nella versione italiana il suo nome è stato cambiato in due modi diversi. Jakkar in alcune edizioni del manga e Sciacallo nell'anime.
- Essendo un vigliacco e non amando l'idea di combattere con persone più forti, quando si trova costretto a farlo usa la dinamite o un lungo coletto a scatto che tiene per emergenza ben nascosto nell'avambraccio destro.
- Il suo aspetto, così come anche i modi di fare, sono isprati ad un personaggio di Iterceptor: il guerriero della strada che si chiama Toeculter.
- Nel film d'animazione, Jackal invece di essere un predone a capo di una banda è al servizio di Jagger.
- Anche nel film First of the North Star compare un perosnaggio di nome Jackal. In questo caso si tratta però del braccio estro di Shin.
Analisi del personaggio
Jackal è un personaggio di Ken il guerriero nonché un predone che cerca di avere la meglio sulle persone indifese. Per questo motivo ha una banda con la quale se ne va in giro ad attaccare villaggi, quando gli abitanti sono inermi o senza la possibilità di difendersi.
Anche se vuole apparire un duro, Jackal è in realtà un codardo. Per questo motivo manda sempre avanti i suoi scagnozzi. Inoltre non si fa alcun problema nel mettere a rischio i suoi uomini. Cosa che fa ogni qual volta si trova in pericolo o al cospetto di nemici più forti di lui. Per questo motivo è particolarmente disprezzato da Kenshiro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV