C'era una volta in cui il creatore di Golgo 13, Takao Saito, disegnò la spia più iconica di tutta Hollywood. È stato solo per due timidi anni di quattro decenni fa, ma James Bond era la stella di un suo proprio manga e riferrimento del panorama giapponese, allora dominato dalla popolarità di un film come Si vive solo due volte. Quello, del resto, era anche il film dove Sean Connery si spacciava per un giapponese, come prevedeva la trama. Saito non toccò lo scenario del film, ma gli furono invece concessi i diritti per adattare Thunderball, L'uomo dalla pistola d'oro e Al servizio segreto di Sua Maestà di Ian Fleming.
Nonostante la lunghissima pausa Saito è ritornato a disegnare lo 007 più famoso del mondo, James Bond, in onore del film che abbiamo visto di recente in tutte le sale cinematografiche, Spectre. Il risultato è davvero caratteristico, visto che il character design è ancora molto legato ai tratti tipici che ne diede Fleming e le sopracciglia, come vederete dalle foto qui in basso, sono molto simili a quelle di Sean Connery.
Non finisce qui: l'editore Shogakukan ristamperà anche i volumi del manga di James Bind. I primi tre volumi sono correntemente in vendita in Giappone e Al servizio segreto di Sua Maestà dovrebbe essere pronto immediatamente dopo le festività, per il 28 dicembre.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV