Jane Andrews è una ragazza tranquilla che in Anna dai capelli rossi non spicca particolarmente se non per essere la migliore amica di Ruby Gillis.
Mora con occhi scuri, ha la particolarità di non spiccare mai, cosa che viene spesso sottolineata anche da Anna nelle sue riflessioni.
Brava a scuola è spesso la spalla di Ruby che al contrario di lei è sempre allegra e piena di vita. Di temperamento tranquillo non stringerà mai in modo particolare con Anna pur essendo sua amica.
Cose che non tutti sanno su Jane Andrews
Quella sulla destra è l'immagine del personaggio
- Jane Andrews è una ragazza tranquilla, con poca fantasia e, più in generale, così mite da non spiccare praticamente in nulla.
- Secondo Anna, ha la gran qualità di non dire mai nulla di cattivo o di sconveniente sugli altri.
- Nel proseguo dei romanzi diventerà insegnante e si scontrerà spesso con Anna per la scelta non condivisa dalla protagonista di punire i ragazzi che si comportano male. Diverbi a parte le due rimarranno comunque buone amiche.
- Si sposerà con un uomo conosciuto fuori da Avonlea, trasferendosi e mettendo su famiglia lontano dalla casa dove è nata e cresciuta.
- Sebbene sia molto intelligente non spicca per la fantasia e quando faceva parte del club di scrittura fondato da Anna, si vergognava nel leggere ad alta voce le storie.
Analisi del personaggio
Jane Andrews è una ragazza nella media, né bella né brutta, intelligente ma riservata, con pochi interessi e più dedita a seguire le regole che a pensare a cosa vuole davvero. Un po' l'opposto di Anna e della stessa Ruby che pur essendo la sua migliore amica spicca in modo decisamente diverso.
Molto brava nelle attività domestiche si rivelerà anche una brava cuoca con la passione per la casa e per le faccende domestiche. Il suo è tutto sommato un personaggio neutro in Anna dai capelli rossi e questo perché fa spesso da contorno, in modo discreto e che non dice o fa mai nulla di negativo. Per questo motivo è tra quelli che si tende a dimenticare più facilmente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV