La popolare piattaforma di streaming Netflix ha annunciato di avere acquisito i diritti dell'adattament live-action coreano di Jin-Roh - Uomini e Lupi, dal titolo Iliang: The Wolf Brigade, diretto da Kim Jee-woon. Il lungometraggio è il remake del film anime del 1999 diretto da Hiroyuki Okiura, e sceneggiato da Mamoru Oshii. Debutterà in Corea del Sud il 25 lugio 2018 e in lo stesso giorno. Netflix non ha ancora reso noto la data di uscita e i paesi che saranno coinvolti in questo annuncio.
Jin-Roh: il film live-action di Kim Jee-woon
Iliang: The Wolf Brigade arriverà su Netflix, come è stato appreso da Variety. Kim Jee-woon è il regista della pellicola: lui che è uno dei registi più importanti e conosciuti anche fuori la Corea del Sud, con produzioni che vanno da Il buono, il matto, il cattivo del 2008, Bittersweet Life del 2005, The Last Stand - L'ultima sfida del 2013 e L'impero delle ombre del 2018.
La trama del film, come descritto da Variety, è ambientata nel 2029 e racconta le vicende e le azioni militari di una squadra speciale d'assalto che deve sventare le azioni di una sezione terroristica che si oppone alla formazione di un governo unico tra Nord e Sud Corea.
Jin-Roh: il film originale
Il film anime di Jin-Roh, invece, è stato sceneggiato da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Patlabor), ed è uscito nel 1999. La storia è sostanzialmente diversa dal remake sudcoreano e ha luogo in un'alternativa storia del Giappone, dove una squadra delle Forze Speciali è stata formata per preservare la pace in un tempo di squilibrio civile. Kazuki Fuse, un membro delle Forze Speciali, è testimone di un attacco kamikaze di una ragazza, e deve insegnare le contromosse in quei casi all'unità. Il film è stato trasmesso di recente anche sul canale Man-Ga in onda su Sky
Fonte immagine: facebook.com/RedAnimeDatabase
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV