Josie Pye è una delle compagne di scuola di Anna e si presenta come una ragazzina molto in carne con capelli e occhi scuri. Caratterialmente è spesso imbronciata e tende a trattare male gli altri. Anna, tra tutti è la compagna che tollera meno e, specie all'inizio le si rivolgerà sempre con sufficienza poiché convinta che in quanto orfana sia giusto trattarla così.
Amica di Jane Andrews e delle altre compagne, mal sopporta l'ingresso di Anna del gruppo, motivo per cui continuerà a sfidare la ragazza, anche apertamente.
Cose che non tutti sanno su Josie Pay
L'immagine del personaggio è quella della prima ragazzina sulla destra
- Josie Pye è una sorta di debole antagonista di Anna, in quanto fa sempre di tutto per mettere in cattiva luce la ragazza. Ciò nonostante il suo personaggio non agisce mai in modo da lederne davvero l'immagine.
- A causa di una sua provocazione, stupidamente accolta da Anna, quest'ultima si ferirà cadendo da un tetto dove si era arrampicata accettando una sfida della ragazza.
- Josie Pye è gelosa di Anna e delle attenzioni che riceve dalle compagne.
- Parte dei suoi modi derivano dal fatto che teme la reputazione che a quei tempi avevano gli orfani e fa ricadere su Anna le sue paure.
- Un altro motivo dell'antipatia che ha per Anna è dovuto alla simpatia che Gilbert dimostra nei confronti della ragazza.
Analisi del personaggio
Josie Pye è uno dei personaggi meno gradevoli di Anna dai capelli rossi in quanto, sopratutto all'inizio, tende ad osteggiare in tutti i modi la protagonista, sfidandola e cercando di metterla in cattiva luce sia con i compagni che, a volte, anche con gli adulti.
Il suo atteggiamento, dovuto ad una scarsa sensibilità alla quale si associa un'insicurezza di sola, è aggravato dalla simpatia che ha per Gilbert e che la porta a detestare maggiormente Anna quando questi le rivolge, fin troppo apertamente, le sue attenzioni.
Solo con il tempo il rapporto tra le due si farà più tranquillo pur non portandole mai ad un'amicizia. Il suo è quindi un personaggio relativamente negativo e di sicuro non tra i più amati della storia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV