Come i fan della serie Jujutsu Kaisen ormai sapranno, il 24 Dicembre in Giappone è uscito il tanto atteso film. Per l'occasione, i fan si sono quindi recati al cinema assistendo ad un prequel che è stato molto apprezzato e che in pochi giorni ha raggiunto degli incassi da record.
Basti pensare che in soli tre giorni, il film è riuscito a battere quello di Harry Potter e l'ordine della fenice che, sempre in Giappone, aveva ottenuto numeri da capogiro. Un vero successo per la serie, quindi, che ormai da qualche tempo continua a riscuotere sempre più consensi da parte dei fan.
Jujutsu Kaisen: i numeri che ha raggiunto in soli tre giorni
Questo è il trailer del film.
Quando una serie è destinata al successo, i numeri sono i primi a parlare. Ed è proprio il caso di Jujutsu Kaisen che pur essendo partito in sordina e con il solo manga, ha iniziato a riscuotere sempre più successo grazie all'arrivo dell'adattamento animato al quale è seguito un film prequel.
Lo stesso, uscito nelle sale giapponesi il 24 Dicembre 2021 ha incassato ben 2,6 miliardi di yen in soli tre giorni, battendo i 2,2 ottenuti da Harry Potter e l'ordine della fenice e facendo così parlare di se. A questo successo di numeri si è poi unito anche quello delle recensioni che hanno valutato il film come ottimo quasi all'80%. Il restante 18% ha ritenuto il film comunque molto buono.
Il tutto per un prodotto che è quindi riuscito a mantenere le già altissime aspettative, raggiungendo nuovi potenziali fan. Adesso, resta da battere solo l'epico film di Demon Slayer che al momento è a 4,6 miliardi di yen e che quindi si trova al primo posto della classifica ufficiale.
Come vedere il film in Italia
Al momento, purtroppo, non ci sono ancora novità riguardo al modo in cui vedere il film appena uscito in Giappone. A meno che questo non venga destinato al cinema (cosa non improbabile visto quanto avvenuto con Demon Slayer), la speranza è quella di vederlo acquisire da Crunchyroll che ha già l'adattamento animato.
Bisognerà quindi attendere buone nuove. Cosa che, dato il successo che sta riscontrando il film, non dovrebbe tardare poi molto.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV