Jujutsu Kaisen è senza alcun dubbio una delle serie di punta di questi ultimi anni. Dopo il successo riscontrato dal manga, è stato subito pensato ad un adattamento animato che ha fatto la differenza sia in fatto di numeri che nella fama della storia.
Si tratta infatti di un adattamento animato curato nei minimi particolari. Persino le sigle sono state pensate in modo approfondito. Cosa spiegata direttamente dal regista in un'intervista per Crunchyroll.
Il regista spiega la nascita e la struttura delle sigle
Questo è il video della prima opening dell'anime di Jujutsu Kaisen.
In una recente intervista, rilasciata direttamente a Crunchyroll, Shingo Yamashita ha spiegato il grande lavoro che si cela dietro le sigle dell'adattamento animato. Il tutto pare sia infatti nato da un incontro con l'autore Gege Akutami che in un evento gli regalò i primi due volumi del manga chiedendogli di pensare alle opening qualora ne fosse mai stato tratto un anime. Un sono che poco tempo dopo si è effettivamente realizzato e che ha portato lo stesso Yamashita ad essere contattato dalla casa di produzione proprio per le sigle.
Da lì il lavoro è stato enorme. Se nella prima opening, Yamashita ha cercato di mostrare il mondo con gli occhi del protagonista, nella seconda si è invece impegnato a far trapelare le atmosfere dell'anime. In entrambi i casi non sono poi mancati degli effetti speciali volti a dare profondità o a rendere memorabili alcune scene. Piccoli frame che sono costati tanto lavoro, richiedendo una progettazione accurata di scene e personaggi. Un lavoro che si evince dalla bellezza e dalla cura delle opening che da sempre catturano l'attenzione dei fan.
Il film di Jujutsu Kaisen è sempre più vicino
Intanto, si avvicina il momento di assistere al film di Jujutsu Kaisen che in Giappone uscirà il 24 Dicembre 2021, regalando ai fan una versione animata del prequel disponibile nel volume zero del manga.
Anche qui il lavoro è stato curato nei minimi dettagli e, proprio di recente, è stato dichiarato che al suo interno vi saranno dei contenuti inediti rispetto al manga. Un motivo in più per andare al cinema a vederlo o per sperare di saperlo giungere ben presto anche in Italia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV