Come ogni anno, il mese di Novembre, ha sancito la fine dell'anno fiscale 2022 relativo alle vendite. Un momento che aiuta, quindi, a definire quali sono i manga più venduti dell'anno sia per ciò che riguarda le serie che per quanto concerne i singoli tankobon. Proprio in merito a questi ultimi, è emerso che Jujutsu kaisen è stato il più venduto del 2022. Un traguardo che ha raggiunto con un capitolo in particolare e che ha poi mantenuto in altri posti della classifica con altri volumi.
Jujutsu Kaisen: qual è il volume con cui ha raggiunto il primo posto in classifica
Questo è un tweet con l'immagine del protagonista della serie.
Grazie alla recente classifica, giunta con la chiusura fiscale del mese di Novembre, Jujutsu Kaisen si è dimostrato essere il manga più venduto in assoluto. In particolare, ad avergli fatto aggiudicare il tutto è stato il volume 18. Un dato che, visto quanto è recente l'uscita del tankobon, lascia intuire il successo di questa serie che da quando è uscito il film ha raggiunto un numero sempre maggiore di fan.
Si può dire, infatti, che gli stessi siano addirittura raddoppiati se non triplicati. E tutto, grazie alla possibilità (anche per chi non conosceva la storia) di entrarvi in contatto in modo semplice e veloce. Una possibilità che ha portato sempre più persone ad incuriosirsi e ad appassionarsi alla storia.
Ecco quali sono gli altri titoli in cima alla classifica annuale dei tankobon
Jujutsu Kaisen non è, ovviamente, il solo titolo che ha ottenuto molti consensi.
Anche One Piece si è posizionato nei primi posti e con volumi diversi, seguito ancora una volta al quinto posto dal tankobon 19 di Jujutsu.
A seguire queste due grandi serie c'è Spy x Family con il numero 9 che gli ha garantito un'onorevole sesta posizione in classifica. I tre titoli si susseguono poi fino al decimo posto lasciando poi il passo a Tokyo Revengers. Il tutto per una classifica che nella top ten vede solo i tre titoli che quest'anno si sono effettivamente rivelati tra i più apprezzati in tutto il mondo. Titoli dei quali, con molta probabilità, sentiremo parlare ancora per molto tempo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV