Junpei Yoshino è un personaggio della famosa serie di Jujutsu Kaisen. Si presenta come un giovane con capelli neri che porta lunghi fino alle spalle e che gli coprono metà viso, ovvero quella dove ha una cicatrice. Di carnagione particolarmente chiara ha due occhi scuri e indossa sempre una maglia bianca, dei pantaloi e delle scarpe da ginnastica. Solo dopo la morte della madre ha iniziato ad indossare delle giacche nere come segno di lutto.
Caratterialmente, Junpei Yoshino è molto riservato e sembra non avere alcun interesse verso le altre persone. Anzi, da un certo punto di vista si può dire che sia quasi disgustato dalle persone. Ha infatti una visione negativa sulle persone e sulla società in generale.
Cose che non tutti sanno sul personaggio
Questa è l'immagine del personaggio.
- Junpei Yoshino si dimostra indifferente verso gli esseri umani perché certo della loro malvagità. Da piccolo infatti ha subito atti di bullismo che lo hanno reso sempre più distaccato verso gli altri.
- Amante dei film, aveva cercato di avviare un club in merito a scuola. Anche in quel caso, però è stato preso di mira dai bulli e tutto sensa ricevere aiuto da nessuno.
- La sua oscurità ha fornito una grande energia a Mahito che lo ha incoraggiato a prendere sempre più le distanze dagli altri, fino a diventare un suo seguace.
- Uno dei suoi unici amici è stato Yuji con il quale Junpei condivideva l'amore per il film.
- Akutami ha ammesso che gli sarebbe piaciuto dedicare più spazio a Junpei al fine di mostrarne la parte buona e gentile.
Analisi del personaggio
Junpei Yoshino è un personaggio di Jujutsu Kaisen, nonché un amico di Yuji Itadori. Sebbene sia un giovane di indole gentile, le avversità lo hanno reso sempre più distaccato dagli altri. Pur non essendo propriament cattivo ha quindi alimentato una gran quantità di energia maledetta che lo ha poi portato a diventare un seguace di Mahito.
Fan di Scary Movie, Junpei si è dimostrato essere un vero cultore e appassionato di film. Ciò nonostante, questa passione non è bastata a tenerlo lontano dalle emozioni negative e da Mahito stesso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV