Kiba Inuzuka è un personaggio di Naruto nonché un ninja del villaggio della Foglia e membro del clan di famiglia. Si presenta come un giovane di carnabione ambrata, con capelli scuri pettinati in modo da puntare verso l'alto e con occhi neri. Sulle guance ha delle strisce rosse, che ne identificano l'appartanenza al suo clan. In generale ha un'immagine da selvaggio.
In genere veste di scuro e ha un cappotto foderato di pelliccia. Porta inoltre una protezione sulla fronte. Caratterialmente è impulsivo e facile all'ira. E quando si agita tende a commettere degli errori in battaglia. Nonostante i suoi modi si lega molto alle persone e si dimostra pronto a tutto per proteggere coloro che ama. In particolare è molto legato ad Akamaru, un cagnolino che gli è stato regalato quando era piccolo e che è diventato suo compagno di vita.
Cose che non tutti sanno su Kiba Inuzuka
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il nome Kiba significa zanna. Il cognome Inuzuka, invece, vuol dire “collina dei cani”.
- Il suo passatempo preferito è quello di andare a fare lunghe passeggiate con il suo fedele compagno Akamaru con il quale fa praticamente tutto. Dal mangiare al dormire.
- Il suo cibo preferito è la carne preparata in qualsiasi modo mentre non ama gli alimenti gommosi.
- Il giorno del suo compleanno coincide con quello del cangnolino Akamaru.
- Kiba Inuzuka è sempre stato molto vicino ad Hinata, conoscendo ed appoggiando la sua cotta per Naruto e sostenendola in diversi modi.
Analisi del personaggio
Kiba Inuzuka è un personaggio di Naruto (che in origine doveva essere una serie culinaria). Sebbene si mostri con un carattere decisamente impetuoso, in realtà nasconde un animo buono. Quando si affeziona agli altri, cerca infatti di proteggerli in tutti i modi. Particolarmente legato ad Akamaru, condivide con lui praticamente ogni cosa. I due hanno infatti un rapporto simbiotico, motivo per cui li si vede sempre insieme.
Amico di Hinata, va anche d'accordo con Naruto ed appoggia la possibile relazione tra i due. Inoltre cerca sempre di proteggere Hinata, spronandola e aiutandola tutte le volte che può.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV