Kim Jong-un non è solo il capo di stato della Corea del Nord, ma pare che sia anche un grande appassionato di manga e anime. Il programma televisivo giapponese Yabai Hayashi The World ha mandato un suo inviato a Berna in Svizzera per fare un'indagine proprio sul leader supremo nordcoreano. Sembra che durante i suoi 4 anni di studi giovanili nella capitale svizzera, in cui era stato mandato sotto falso nome, il dittatore si sia appassionato ai manga e agli anime come Dragon Ball e Slam Dunk.
Kim Jong-un sarebbe un otaku
L'inviato a Berna del programma televisivo giapponese ha intervistato Gabriel Myer, un ricercatore, che ha rivelato al giornalista che Jong-un prendeva dei brutti voti a scuola perchè era troppo impegnato a leggere manga come Dragon Ball e Slam Dunk. Sua sorella, invece, era molto appassionata a Sailor Moon. Un'altra passione del dittatore nordcoreano è sicuramente quella per il basket: come sua padre, vede con piacere le partire NBA e ha dichiarato che i suoi giocatori preferiti sono Michael Jordan e Kobe Bryant. Una passione che l'ha portato anche a diventare grande amico con Dennis Rodman, famoso giocatore compagno di squadra di Jordan nei Bulls.
La cultura popolare vietata nella Corea del Nord
Risulta quantomeno strano che il leader di una nazione che vieta in modo rigido l'intrattenimento straniero sia stato una persona così appassionata al mondo dei manga e degli anime giapponesi. Chissà se anche ora Kim Jong-un guarda con piacere - magari in modo segreto - le stagioni degli anime (magari su Crunchyroll o su altri siti di streaming). Noi siamo sicuri che oltre ad avere una faida con Trump e con gli Stati Uniti in generale - che si manifesta sui social network e anche nell'opinione pubblica - , ci sia anche uno spirito più giocoso e amante del mondo animato e di carta giapponese.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/489711051414443
Fonte: GoBoiano.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV