Chi si è scordato lo Zio Marrabbio di Kiss me Licia e del suo fantastico locale? Nessuno, ne siamo sicuri. Ma pochi sanno che a Milano in via Savona 15 esiste un bellissimo locale a tema.
Solo lì potrete gusate l’Okonomiyaki, le frittelle ipercondite preparate da Marrabbio e che piacevano tanto al piccolo Andrea e a Giuliano. Il locale ospita circa 20 coperti, e tutto al suo interno è ricco di dettagli dalla cultura giapponese.
A cominciare dal ritratto di Zio Marrabbio che campeggia sul lato frontale del locale, un arredamento shabby-chic e tipiche piastre teppan fumanti.
Dalle famose okonomiyaki (le frittelle) fino a creazioni di riso e carne, il cibo proposto vanterà un raffinato profumo squisitamente orientale e dedicato a Licia, Andrea, Mirko, Giuliano, il tutto anche take away.
L’idea di aprire i battenti del nuovo locale è di Costanza Zanolini, Micol Norsa e Tomolo Corti, questi i nomi dei 3 soci che hanno deciso di dare al progetto un nome amichevole: Maido.
Maido significa “ciao” nel dialetto di Osaka: se siete in zona, che sia un giorno di pioggia o meno, bisogna fare un salto a tutti i costi.
La notizia che farà sorridere e sognare e sarà la gioia di tutti i nostalgici del vecchio cartone animato nella versione anime. Ammettetelo: anche voi da piccoli avreste tanto voluto provare quelle succulente polpette preparate su tavoli bollenti, o quelle frittelle saporite di cui i due adorabili protagonisti andavano ghiotti. Oggi è il sogno di ogni bambino della fine degli anni '80 è diventato realtà.
Il ristorante di Kiss Me Licia è un omaggio ad uno degli anime più amati in Italia. Ma quanto lo conoscete bene? Ecco qui un segreto che non tutti sconscono!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV