Kokoro è un personaggio di One Piece. Si presenta come una persona dal fisico imponente e con un sorriso sempre stampato sul volto. Ha capelli lunghi e verdi e li tiene sempre raccolti in due trecce. Inoltre indossa quasi sempre una camicia bianca e ed un gilet viola che indossa su dei pantaloni beige.
Sebbene appaia estremamente gonfia, sembra che un tempo (e cioè prima di iniziare ad abusare dell'alcol) fosse molto avvenente, tanto da andare in giro con due conchiglie per coprire i seni.
Caratterialmente, Kokoro è una persona che si mostra sempre di buon umore. Solitamente sorridente, è particolarmente fissata con l'alcol e quando parla ha sempre un modo di parlare che ricorda le persone ubriache.
Cose che non tutti sanno su Kokoro
Quella in alto è l'immagine del personaggio.
- Kokoro è una sirena di tipo pesce ghiaccio e lavora come macchinista principale del Puffing Tom.
- In passato ha lavorato come segretaria della Tom's Workers.
- Kokoro è molto abile nel guidare i treni marini, avendolo fatto per anni.
- In quanto sirena è molto veloce a nuotare.
- Il nome Kokoro, in giapponese significa cuore. Non tanto inteso come organo ma come fonte delle emozioni.
Analisi del personaggio
Kokoro è un personaggio di One Piece. Sirena, pare che un tempo fosse estremamente avvenente. Negli anni, però, a causa del troppo alcol si è gonfiata a dismisura. Lavorando come segretaria per Tom ha svolto un ruolo materno per i suoi figli adottivi Iceburg e di Cutty Flam (gli apprendisti di Tom) è stata per diverso tempo la compagna di bevute di Iceburg.
Sempre solare, tende a prendere sempre le cose con un sorriso e lo fa anche quando ci sono problemi seri da risolvere. Ciò la rende un personaggio sempre ironico ed in grado di portare il buon umore a chi le sta intorno.
Kokoro ama le persone semplici e per questo ha preso in simpatia Monkey D. Rufy che considera il futuro re dei pirati e che pertanto cerca di aiutare come può. In un momento imprecisato della storia, sembra che Kokoro sia diventata madre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV