Korn è uno degli antagonisti in Detective Conan. Membro de l'Organizzazione nera e partner di Chianti, si presenta con capelli grigi e carnagione chiara. È solito portare grandi occhiali da sole ed un berretto che gli copre la fronte. Inoltre indossa un lungo cappotto verde scuro.
Caratterialmente appare come una persona poco socievole e con grandi problemi di comunicazione. Infatti è molto raro vederlo interagire con gli altri membri dell'Organizzazione. Freddo e distaccato di natura, ama uccidere le persone tanto da restare deluso quando cambiano i piani e si trova a non poterlo fare. Per il resto appare sempre piuttosto calmo e quasi distaccato da tutto ciò che lo circonda.
Cose che non tutti sanno di Korn
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo nome deriva dal Kornbrand una bevanda distillata prodotta dai semi di cereali fermentati.
- Nella versione italiana dell'anime il suo nome viene cambiato in Kolun, tornando a quello originale solo dall'episodio 498.
- Korn tende a parlare molto poco. Quando decide di dire qualcosa lo fa in modo molto strano, ovvero con frasi brevi ricche di pause.
- Come Chianti ha una profonda antipatia nei confronti di Vemouth e tutto a causa della morte di Calvados.
- Lavora con un fucile M24 Snoper Weapon System e riesce a prendere la mira da circa 600 metri.
Analisi del personaggio
Korn è uno dei cattivi più misteriosi in Detective Conan. Al di là del suo aspetto quasi comune, è infatti una persona che si mostra sempre fredda e distaccata e che non ha alcuna forma di rispetto verso i propri compagni. Del tutto privo di spirito dell'umorismo, tende a parlare pochissimo e quando lo fa usa un lessico strano, esprimendosi sempre e comunque il minimo indispensabile.
Partner di Chianti è come lei un cecchino molto abile nel suo lavoro. Li accomuna la passione per l'uccidere le persone ed una certa forma di impazienza nel farlo anche se rispetto a Chianti, Korn è sicuramente più calmo e attento alle situazioni.
Il suo odio per Vermouth dipende dal fatto di considerarla un'opportunista e pertanto la causa della morte del collega Calvados che era chiaramente innamorato di lei e pertanto pronto a seguirla ovunque.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV