Kotatsu Neko è un personaggio di Lamù. Si tratta di un grande gatto che, come il nome suggerisce, adora i koratsu. Si presenta come un grande gatto bianco ed è la reincarnazione di un gatto morto in epoca Edo a causa del freddo e il cui scopo è quello di vendicarsi di chi lo aveva cacciato costringendolo ad una terribile fine.
Al di là del suo aspetto e delle sue intenzioni, si tratta di un gatto tranquillo e gentile. Fisicamente molto forte, diventa aggressivo se qualcuno minaccia di privarlo del suo kotatsu.
Cose che non tutti sanno su Kotatsu Neko
Questa è l'immagine del personaggio.
Episodio 74 C'è un gatto sulle scale Kaidan ni neko ga onnen Ten si è fatto un nuovo amico: un gatto gigantesco. I due...
Pubblicato da My Tv su Giovedì 9 gennaio 2020
- Il suo nome è un gioco di parole in quanto neko, in giapponese, significa gatto mentre il kotatsu è un tavolino riscaldato con un enorme coperta dove i giapponesi sono soliti rilassarsi per stare al caldo mentre studiano, mangiano o si rilassano.
- In genere, Kotatsu Neko trascorre il suo tempo sotto al kotatsu del preside del liceo Tomobiki dove ama rilassarsi.
- È un grande amico di Ten da quando questi lo ha conosciuto e adottato. E ama trascorrere del tempo con lui.
- Si mostra astioso nei confronti di Ataru Moroboshi perché una volta ha cercato di allontanarlo dal suo amato kotatsu.
- Anche se si tratta di un personaggio secondario, Kotatsu Neku in alcuni episodi dell'anime ha il ruolo da protagonista.
Analisi del personaggio
Kotatsu Neko è un personaggio secondario della serie Lamù, nonché un gatto che ama stare al caldo e che mostra una particolare predilezione per i kotatsu. Reincarnazione di un gattino morto per il freddo nel periodo Edo inizialmente voleva solo vendicarsi di chi ai tempi lo aveva cacciato. Con il passare del tempo, però, a dispetto delle sue sembianze e dell'aspetto minaccioso, si mostra docile e amante della tranquillità.
Cosa che cerca sempre di perseguire tascorrendo intere giornate sotto il kotatsu per il quale prova un vero e proprio amore. Anche se non si tratta di uno dei personaggi principali, all'interno dell'anime è spesso al centro di gag divertenti ed ha acune puntate a lui dedicate.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV