Kozuki Hiyori è un personaggio di One Piece. Figlia di Kozuki Oden si presenta come una giovane di bell'aspetto con occhi azzurri e lunghi capelli color verde acqua che porta acconciati in parte dietro la testa. Oltre a portare sempre due rose sull'acconciatura, mette sempre il rossetto e indossa un kimono rosa con fantasia di fiori colorati. Sullo stesso porta un mantello rosa e rosso con delle mezze lune gialle.
Caratterialmente è molto dolce e mostra di avere sempre a cuore le sue kamuro. Questo suo lato così umano si contrappone però ad un altro più duro e grazie al quale ha truffato svariati criminali.
Cose che non tutti sanno di Kozuki Hiyori
Questa è l'immagine del personaggio.
- Kozuki Hiyori è stata l'oiran (cortigiana) più famosa del paese di Wan.
- Negli ultimi anni ha cambiato il suo nome in Komurasaki che ricorda quello di Miura-ya Komurasaki un'oiran realmente esistita nel periodo Edo.
- Da piccola era particolarmente vivace. Per questo motivo giocava in modo violento colpendo spesso il fratello sul volto con dei calci.
- Kozuki Hiyori è la figlia di Kozuki Oden e Toki nonché sorella di Momosuke.
- Nell'anime, lei e Bingo si sono conosciuti con un anno di anticipo e, più precisamente, durante la sfilata dell'oiran tenutasi nella Capitale dei fiori.
Analisi del personaggio
Kozuki Hiyori è un personaggio di One Piece nonché la figlia di Kozuki Oden e di Toki. Ammirata da tutti per la sua avvenenza è stata cortigiana di corte, diventando la più nota di Wan.
La sua dolcezza è una delle caratteristiche per le quali maggiormente apprezzata. Ciò nonostante, Kozuki rivela un carattere molto vispo. Astuta e intelligente riesce a mettere al loro posto coloro che osano sfidarla. Allo stesso tempo sa come truffare le persone che le fanno un torto o i tanti criminali in cui le capita di imbattersi. Il tutto, ovviamente, senza farsi scoprire.
Nonostante sia la sorella minore di Momososuke, a causa dei viaggi nel tempo del fratello ha sembianze che la fanno apparire più grande di lui. Tra le altre cose gli è molto affezionata.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV