Una collezione sui Cavalieri dello Zodiaco da meritarsi il record dei record. Il Guinness Book of World Records, infatti, ha premiato un certo Jorge Luis Vásquez Flores, peruviano, con un certificato che lo riconosce come il proprietario della più grande collezione di memorabilia legati all'universo Saint Seiya di tutto il mondo. La premiazione sarebbe avvenuta lo scorso mese.
Vásquez ha incominciato a collezionare qualsiasi oggetto di merchandise della sua serie anime televisiva preferita oltre 20 anni fa. E ha accumulato, nel corso di tutto questo tempo, una collezione di 6.688 oggetti, dalle action figures ai semplici magneti da attaccare al frigorifero. La collezione di Vásquez è almeno il doppio, per dimensioni, di quella del precedente detentore del record, Ecatzin Bayardi Rosas del Messico.
Rosas è stata premiata solo lo scorso ottobre, a sua volta rimpiazzando Vásquez, la cui collezione era di "soli" 1.792 oggetti nel 2014.
Vásquez lavora come avvocato in Perù e ha anche fondato il più grande fan club dei Cavalieri dello Zodiaco in tutto il Paese. La sua collezione è poi stata mostrata in alcuni eventi in tutta la regione.
Fonte: ANN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV