Grandi novità in arrivo per La leggenda di Arslan, ispirato alla fortunata e omonima serie manga, adattamento realizzato da Hiromu Arakawa e ispirato a sua volta alla serie di light novel fantasy di Yoshiki Tanaka.
Infatti sono stati da poco annunciati, attraverso il sito ufficiale di La leggenda di Arslan, i membri del cast di doppiatori che prenderanno parte alla realizzazione dell’anime, e i nomi dei membri dello staff della serie.
La series composition è stata affidata a Makoto Uezu, mentre per il character design ci saranno Shingo Ogiso, Ushio Tazawa e Kazuo Watanabe. Art Director e CG Director rispettivamente Tadashi Kudo e Daisuke Suzuki, mentre il 3DCGI sarà realizzato dal Sanzigen Animation Studio. Alla direzione del suono, troveremo Jin Aketagawa. Per quanto riguarda le musiche, Taro Iwashiro si è occupato della realizzazione della canzone “The Arslan”, che sarà presentata in occasione del concerto previsto per il 4 Aprile al Tokyo Opera City.
La storia narrata nel manga La leggenda di Arslan è ambientata nel regno di Pars, dove il principe Arslan, nonostante i suoi sforzi, non riesce a eguagliare il prode e valoroso padre, il temerario Re Andragoras.
All'età di 14 anni, il protagonista partecipa alla sua prima battaglia, ma perde tutto a causa di una misteriosa nebbia che invade il campo di bellico, sconvolgendo le menti del re e dei suoi soldati. Arslan riesce a fuggire, e sapendo bene che il suo destino è quello di essere un governante, intraprende un viaggio per riuscire a riconquistare il suo regno perduto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV