La Toei Animation ha ufficialmente lanciato la versione – largamente anticipata – delle versioni rimasterizzate delle serie di Dragon Ball Z e del Cavalieri dello Zodiaco per il mercato dell'America latina, dove, nello specifico, sia Ecuador che Nicaragua hanno messo le mani sugli episodi di Dragon Ball Z e il Nicaragua ha ottenuto anche le licenze di Cavalieri dello Zodiaco.
La Corporacion Ecuatoriana de TV.S.A. in Ecuador e Televisora Nicaraguense S.A. Canal 8 in Nicaragua hanno acquisito i diritti per Dragon Ball Z, mentre solo il Nicaragua (sempre Televisora Nicaraguense S.A. Canal 8) offirà anche i 114 episodi rimasterizzati di Cavalieri dello Zodiaco.
I due accordi con i Paesi dell'America Latina per gli episodi rimasterizzati delle due famose serie anime televisive arrivano proprio sulla scia del NATPE, dove Toei Animation continuerà a offrire serie a coloroi più che vividi per broadcast ad alta definizione.
Certamente è stata una mossa azzeccata da parte della Toei Animation, che in questo modo potrà potenziare il proprio bacino di utenti e di pubblico anche in Paesei strategicamente sempre più importanti come quelli dell'america latina.
Fonte: AWN
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV