Poche ritorni di serie anime sono attesi come quello de L’attacco dei giganti, tratto dall’omonimo manga di Hajime Isayama e divenuto una delle opere di riferimento del suo genere negli ultimi anni. I fan sono in trepidazione per il debutto della terza stagione, e l’ultima notizia riguarda proprio la premiere del primo episodio di questo nuovo ciclo. Ebbene è arrivata la notizia che Anime Expo, la fiera sugli anime più importante del Nord America, trasmetterà per i fan presenti all’evento l’attesissima anteprima domenica 8 luglio 2018. La sede delle premiere sarà il Los Angeles Convention Center, che nella stessa giornata ospiterà anche Yuuki Kaji e Bryce Papenbrook, le voci rispettivamente giapponese e inglese di Eren, il protagonista della serie.
L'Attacco dei giganti 3: le altre date di debutto
L’evento di Los Angeles per la verità anticipa quella fino a pochi giorni fa sembrava la vera anteprima mondiale della terza stagione de L’attacco dei giganti. Il 10 e 11 luglio infatti l’episodio di debutto sarà proiettato in 130 sale cinematografiche di Stati Uniti e Canada, il primo giorno nella versione in lingua originale sottotitolata, e il secondo con quella doppiata in inglese.
Inoltre i fan nordamericani potranno assistere anche al film L'Attacco dei giganti: The Roar of Awakening, il film che riepiloga quanto successo nella seconda stagione dell’opera. In ogni caso anche questa proiezione avviene in anticipo rispetto alla data d’uscita in Giappone, fissata per il 22 luglio.
L'Attacco dei giganti: il manga e l’anime
L'Attacco dei giganti è frutto della mente e della matita di Hajime Isayama, ed è serializzato dal 9 settembre 2009 sul magazine Bessatsu Shonen Magazine (in Italia dal 2012). A ora i tankobon pubblicati sono 23, sia in Giappone sia nel nostro paese.
Per quanto riguarda la serie anime, L'Attacco dei giganti è stato trasmesso per la prima volta nel 2013, con la prima stagione composta da 25 episodi. La seconda stagione, invece, ha debuttato il 1° aprile 2017. In attesa di sapere quando potranno accedere almeno alla versione sottotitolata della terza stagione, gli appassionati italiani possono trovare entrambe le prime due stagioni dell’anime su Netflix.
Fonte: ANN.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV