L'Attacco dei giganti è noto per avere al suo interno molti easter eggs, posti dal suo autore Hajime Isayama. Un fan ne ha notato uno veramente particolare e lo ha divulgato su Internet: si tratta di un gigante che si mette in una particolare posa in stile Dragon Ball Z. È successo che nel capitolo 71 del manga un gigante, mentre sta divorando una persona, assume la stessa posizione di Goku quando è intento nel teletrasporto: nello specifico quando mette le due dita sulle fronte.
L'Attacco dei giganti: nel manga quando accade?
Questo fatto succede nell'arco narrativo della serie il ritorno di Shinganshina dove Keith sta dicendo a Eren tutto su suo padre Grisha. Grisha sarebbe apparso dentro le mura metre soffriva di amnesia, così Keith decise di aiutarlo nella vita dentro le mura. Grisha è stato un così grande medico, ha anche curato una piaga ed è stato innamorato della madre di Eren. Il momento Dragon Ball Z succede quando Keith descrive i suoi molti fallimenti nelle missioni cui gli sono state affidate da comandate prima di lasciare il posto a Erwin.
Come si diceva non è un caso isolato questo easter eggs: Hajime Isayama aveva già omaggiato Il trono di spade.
L'Attacco dei Giganti: gli episodi della seconda stagione e l'annuncio della terza
La trama della seconda stagione ha portato grossi sconvolgimenti nella vita dei personaggi dell'anime. Dopo aver sigillato il Wall Rose, l'obiettivo di Eren è ancora annientare tutti i giganti che hanno divorato i suoi compagni, dal primo all'ultimo. Il genere umano ha conosciuto, ancora una volta l'orrore portato dalla calamità dei titani sempre più numerosi, alcuni dotati di umana intelligenza. Per questo il Corpo di Ricerca di cui Eren fa parte, insieme a Mikasa e Armin, è deciso a scoprire la verità a tutti i costi. Quest'ultima stagione è andata in onda del 1 aprile 2017 in patria ed è terminata il 17 giugno 2017. La terza stagione è stata annunciata e arriverà a luglio 2018.
Fonte: CBook.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV