Ogni nuovo numero del manga de L'attacco dei giganti porta con se una serie di novità e di colpi di scena che riescono sempre ad entusiasmare o sconvolgere i lettori.
Tra questi, ci sono ovviamente i flashback attraverso i quali è possibile conoscere il vissuto dei personaggi e in molte occasioni il perché di certi loro atteggiamenti. Seppur questi non siano molto frequenti, l'ultimo numero del manga, si è concluso proprio aprendosi ad uno scenario del passato, dedicato ad uno degli antagonisti della serie.
L'attacco dei giganti esplora il passato di Zeke
Di recente il manga è stato un insieme di colpi di scena. Levi è stato infatti messo a dura prova da Zeke che con un'improvvisata è riuscito a far trasformare in giganti i suoi compagni, obbligando Ackerman ad una scelta drastica, ovvero quella di ucciderne molti pur di riuscire a riacchiappare il suo prigioniero.
Una svolta inattesa e straziante che ha lasciato il segno nel comandante Levi che sempre più sconvolto ha infine ripreso Zeke, deciso a fargliela pagare. Così, mentre era legato e probabilmente vicino alla morte, Zeke si è trovato a ricordare un istante della propria infanzia.
Durante questo flashback si è intravisto un ragazzino intento ad allenarsi con la palla. Seppur senza occhiali e di spalle, il bambino era chiaramente Zeke. Un'immagine rapida che ha concluso il capitolo e che molto probabilmente sarà ripresa nel prossimo ma che di sicuro ha lasciato con non poca curiosità i tanti lettori, sempre più affamati di notizie dei personaggi che si avvicinano inesorabilmente alla fine della storia.
L'attacco dei giganti, sempre più vicino alla conclusione
Il manga dell'attacco dei giganti, come dichiarato dallo stesso autore, è ormai entrato nel suo arco narrativo finale verso il quale sta procedendo a suon di colpi di scena, non solo per via delle battaglie ma per la crescita e i cambiamenti subiti dai vari personaggi, ultimo tra questi proprio Levi.
Ricordiamo che il manga, in Italia è edito dalla Planet Manga. Per quanto riguarda l'anime, invece, è possibile vederlo su Netflix o sulla piattaforma gratuita VVVVID.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV