La famosa serie de L'attacco dei giganti, gode da sempre di un successo incredibile che ha portato a svariate iniziative. Tra queste non è potuta mancare quella relativa alla creazione di un musical che in questi giorni ha visto la luce in Giappone, debuttando ad Osaka.
Un lavoro che sta già riscontrando un particolare successo e che dalle prime sequenze trapelate sul web sembra davvero ben realizzato. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Ecco una clip del musical de L'attacco dei giganti
Questo è un tweet dove è possibile vedere qualche secondo del musical dedicato a L'attacco dei giganti.
In Giappone, i fan de L'attacco dei giganti stanno finalmente godendo del tanto atteso musical. Lo stesso ha infatti debuttato lo scorso 7 Gennaio 2023 ad Osaka e fin dai primi spettacoli ha dimostrato di non deludere le aspettative. Anzi, in fan giapponesi sembrano esserne davvero entusiasti. E basta guardare la breve clip qui sopra per capire come si tratti di un lavoro in cui nulla è stato lasciato al caso.
Nonostante balli e canzoni, l'atmosfera della serie non sembra infatti essere stata intaccata. Atmosfera che si può cogliere ancora meglio dal trailer del musical che lascia intravedere l'epicità trasmessa attraverso scene e musiche a cui si aggiungono, ovviamente, le interpretazioni dei vari attori. Il tutto per uno spettacolo che farà sicuramente parlare ancora di sé.
Il successo di Attack on titan
È indubbio come la serie de L'attacco dei giganti sia riuscita, nel bene e nel male, a ritagliarsi uno spazio ben delineato nel panorama di manga e anime. La storia mai scontata e con personaggi ricchi di carattere ha da subito affascinato i fan di tutto il mondo.
E nonostante il finale che ha lasciato scontente molte persone, la serie ha raggiunto lo scopo di far parlare di se, di emozionare e di far appassionare persone di tutto il mondo e con interessi ben diversi tra loro. Il musical, è quindi solo una delle tante espressioni di successo dell'opera di Hajime Isayama, autore che, lo ricordiamo, al momento sembra abbia escluso la realizzazione di altre opere.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV