Come molti sapranno, la conclusione della famosissima serie de L'attacco dei giganti, si è conclusa con un boato di repliche da parte di fan che si sono immediatamente divisi tra quelli entusiasti e quelli che hanno invece richiesto a gran voce un finale alternativo.
Tra le tante voci si sono ben presto aggiunte quelle di chi ha chiesto a gran voce anche un sequel, interrogandosi su quest'eventualità. Una domanda a cui l'editor ha finalmente deciso di rispondere. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
L'editor de L'attacco dei giganti parla di un possibile sequel
Questa è un'immagine dell'autore dell'opera.
Nel corso di un'intervista per Kodansha, l'editor Shintaro Kawakubo è tornato a parlare de L'attacco dei giganti, parlando sia del finale che di un possibile sequel. Riguardo la conclusione della storia, l'editor ha ribadito quanto già detto in precedenza da Hajime Isayama, ovvero che la fine era già stata stabilita fin dall'inizio e che a cambiare in corso d'opera sono state solo alcune fasi indispensabili all'autore per potersi congiungere a quanto già stabilito.
Non c'è stato quindi alcun tentativo di compiacere i fan cambiando la storia né tantomeno il desiderio di rivedere quanto precedentemente scritto. La sorte dei vari protagonisti è sempre stata segnata fin dall'inizio. Motivo per cui non sono mai state colte le richieste di un finale diverso. Andando invece alla richiesta dei fan di un sequel, l'editor è stato chiaro. Al momento non c'è nulla di deciso se non che l'autore ha bisogno di una pausa da tutto. Motivo per cui terminati gli ultimi disegni e impegni presi precedentemente, si dedicherà ad altro per un po', rilassandosi come più volte aveva dichiarato di voler fare.
Hajime Isayama tornerà a raccontare altre storie?
Anche per quanto riguarda il futuro narrativo dell'autore non ci sono ancora notizie. Sembra infatti che al momento non esistano accordi per altre storie.
I fan dovranno quindi portare pazienza ed attendere che Hajime Iasayama (che a detta dell'editore è abbastanza esausto dalla fine del manga) si riprenda del tutto al fine di decidere come proseguire. E se il prossimo lavoro sarà ancora legato ad Eren e gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare o a qualcosa di nuovo, è ancora tutto da scoprire.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV