Come molti sapranno, per celebrare i 40 anni della serie di Dragon Ball, la Shueisha ha organizzato un progetto dal nome Dragon Ball Super Gallery. Lo scopo è quello di invitare i migliori mangaka della Shonen Jumè a ridisegnare le storiche cover del manga.
Tra i tanti è stato invitato anche Tetsuya Endo, ormai sempre più noto per aver creato il manga di Spy x Family.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Arriva la cover di Dragon Ball firmata da Tetsuya Endo
Questo è un tweet dove si può ammirare la cover di Dragon Ball ridisegnata da Tetsuya Endo.
Il progetto promosso da Shueisha e che prevede la riproduzione delle tante cover di Dragon Ball sarà attivo fino al 2024 e sta coinvolgendo alcuni tra i mangaka più famosi del momento, molti dei quali si sono già cimentati nell'impresa.
Tra i tanti non poteva quindi mancare Tetsuya Endo che, come visibile nell'immagine qui sopra, ha creato una sua rivisitazione della cover numero 15 di Dragon Ball ovvero quella in cui Giku e Crilin sono su un automobile da corsa.
Un disegno che non si è distaccato molto dall'originale pur facendo emergere il tratto distintivo dell'autore.
L'anime di Spy x Family sta per arrivare
Come molti ormai sapranno, la serie di Spy x Family è diventato così famoso da ottenere rapidamente anche un adattamento animato. Lo stesso è stato annunciato di recente e sarà prodotto da una collaborazione tra Wit studio e CloverWorks. Cosa che promette un lavoro curato e sicuramente degno di attenzione.
Come spesso accade in questi casi, specie dopo un annuncio abbastanza recente, le informazioni circa l'anime sono ancora pochissime. In compenso, però, è già stato rilasciato un primo trailer che lascia intravedere la qualità dei disegni e la fedeltà rispetto a quelli del manga. Un lavoro che i fan stanno quindi aspettando da molto e con aspettative piuttosto elevate. Quanto alla data della possibile uscita, si pensa che lo stesso potrebbe arrivare entro la fine del 2022. Non mancherebbe quindi molto prima di poter vedere Twilight e la sua stramba famiglia in azione. Ricordiamo che in Italia, il manga è edito dalla Star Comics.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV