Decine di stagioni, centinaia di episodi per la famiglia americana pià amata del mondo, I Simpson. Tanto che essere citati nella famosissima serie animata è diventato quasi un privilegio. Episodio dopo episodio abbiamo quindi potuto vedere moltissime celebrità fare il loro ingresso come guest star in un particolare episodio. Voi ve le ricordate tutte? Noi vi proponiamo qui di seguito le 5 più memorabili di tutta la serie dei Simpson.
Danny DeVito
È il famoso attore italo-americano Danny DeVito a interpretare il fratellastro di Homer, Herb Powell; esattamente lui, che fu anche Louie de Palma nel film Taxi. Nell'episodio Herb conosce tutti i Simpson, si presenta come in salute e amministratore della Powell Motors. Concederà a Homer di disegnare l'auto dei suoi sogni, scelta che condurrà la società in crisi.
Jodie Foster
È stata la vincitrice del premio Oscar a tratteggiare una saggia e fiera Maggie Simpson in cui ciascun personaggio femminile della famiglia deve scegliere un ruolo di un'opera letteraria (Marge era Lady Macbeth, mentre Lisa Biancaneve). Chi meglio di Jodie Foster per dare a Maggie il giusto piglio per farle intepretare Howard Roark di La fonte meravigliosa?
Stephen Hawking
Stephen Hawking, la cui intera vita è stata recentemente trasposta al cinema dal bellissimo La Teoria del Tutto, è stato anche una guest star dei Simpson. Lo scienziato e ricercatore internazionale nell'episodio They Saved Lisa's Brain era il capo dell'associazione Mensa.
Dustin Hoffman
Un'altro attore vincitore di un premio Oscar è apparso nei Simpson: Dustin Hoffman è stato Mr. Bergstrom, il supplente di Lisa, della cui bella voce la giovane Simpson si innamora.
Michelle Pfeiffer
La bellissima Michelle Pfeiffer non poteva che essere una bellissima anche nella serie animata del piccolo schermo. La star, infatti, interpretava la procace nuova collega di Homer nella centrale nucleare: è stata lei una delle minacce più concrete del solidissimo matrimonio tra il capofamiglia e Marge.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV