San Valentino è un giorno che sempre più persone amano vivere in modo tranquillo e questo a prescindere dall’avere o no qualcuno con cui condividere dei momenti romantici. E visto che l’amore è un sentimento che abbraccia diverse sfere, perché non trascorrere qualche ora guardando un anime romantico?
Si tratta di un modo sicuramente piacevole di trascorrere il tempo, specie se con dei dolcetti a portata di mano. Per fortuna, al momento ci sono diverse serie disponibili sulle maggiori piattaforme online. Scopriamo, quindi, quali sono e perché sono particolarmente interessanti da vedere in questa giornata.
Gli anime più romantici da vedere su Netflix o Prime
In quest’ultimo periodo le piattoforme online sono davvero ricche di anime romantici. Un esempio è Netflix dove è possibile trovare Il mio matrimonio felice (del quale è appena uscita la seconda stagione), Romantic Killer e Arrivare a te (con tanto di terza stagione). Ci sono poi grandi classici come Nana o Ouran Host Club che travalicano l’aspetto romantico, ma che si rivelano comunque perfetti per questa giornata.
Andando su Amazon Prime video, invece, troviamo Wotakoi: l’amore è complicato per gli otaku, Wolf Girl & Black Prince e Fruits Basket. Da notare che alcune di queste sono gratuite sono per un periodo di prova dopo il quale si dovrà sottostare ad un abbonamento. Si tratta in ogni caso di titoli da tenere a mente per una maratona colma di romanticismo.
Crunchyroll regala tanti anime da vedere per San Valentino
In quest’immersione nel mondo degli anime romance, non possiamo non parlare di Crunchyroll che in occasione di San Valentino ha deciso di offrire alcune delle sue serie più dolci in versione gratuita. Tra queste abbiamo l'intramontabile Fruits Basket (sottotitolato in inglese e con la nuova serie), Horimiya, A sign of Affection, A Couple of Cuckoos, Horimiya, Kaguya-sama: Love is War e Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian e tanti altri.
Insomma, la giornata di San Valentino potrà essere vissuta in modo del tutto romantico grazie agli anime presenti sulle varie piattaforme e che sarà piacevole sperimentare sia da soli che in compagnia di amici che, ovviamente, in coppia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV