Leo è un personaggio di One Piece che oltre ad essere il comandante dei pirati Tontatta è anche il comandante della quinta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.
Si presenta come un essere dalle piccole dimensioni. Munito di una coda morbida color marrone ha il naso a punta. I suoi capelli sono lunghi e castani e indossa sempre una sorta di cappello verde a forma di corona e sul quale tiene gli occhiali. Indossa anche le bretelle e ha degli stivali marroni.
Caratterialmente si mostra coraggioso come un guerriero. In quanto nano ha però anche un lato ingenuo che viene fuori molto spesso. In genere sa essere determinato e agire con una certa sicurezza.
Cose che non tutti sanno su Leo
Questa è l'immagine del personaggio.
- Un tempo, Leo era il comandante dell'esercito dei nani del suo regno. È stato inoltre un membro dell'armata del re Riku con la quale aveva cercato di spodestare Do Flamingo.
- Leo compie gli anni il giorno in cui in astrologia si entra nel mese del segno zodiacale del Leone. Cosa che probabilmente è legata al suo nome.
- Leo adora la zucca ma non ama i sapori piccanti.
- Come gli altri nani della sua tribù, anche Leo ha una grande forza. Si mostra inoltre molto agile.
- Leo ha il pollice verde e sa coltivare qualsiasi tipo di pianta.
Analisi del personaggio
Leo è un personaggio di One Piece che fa parte della tribù dei nani. Il suo carattere forte e determinato ne fanno un comandante rispettato da tutti. Resistente oltre ogni limite, in combattimento non si da mai per vinto sorprendendo tutti. Per via del frutto del diavolo paramisha Cuci Cuci, Leo è in grado di cucire qualsiasi cosa su ogni tipo di superficie. E, ovviamente è anche in grado di scucirla senza far danni. Cosa che fa anche con le persone legando spesso i nemici l'un l'altro per farli sbattere tra loro.
È inoltre molto bravo nell'arte marziale Tontatta Combat. Come pirata è solito usare una spada ed una lancia come armi. I suo livello di abilità nell'usarle è però sconosciuto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV