Voglio mangiare il tuo pancreas, questo è il titolo italiano dell'adattamento anime cinematografico del romanzo di Yoru Sumino Let Me Eat Your Pancreas (o conosciuto anche I Want to Eat Your Pancreas), arriverà per un evento speciale, nell'ambito della stagione 2018/2019 di Nexo Digital, il 21, 22 e il 23 gennaio 2019 nelle sale cinematografiche selezionate. In Giappone il film anime debutterà il 1° settembre 2018, e in anteprima a Tokyo il 24 luglio. Dal romanzo, uscito nel 2015, di Yoru Sumino è stato tratto anche un film live-action nel 2017. Insieme a questo titolo, arriveranno in Italia grazie a Nexo anche Mirai, il nuovo film di Mamoru Hosoda, e Penguin Highway, film di Tomihiko Morimi.
Voglio mangiare il tuo Pancreas: la trama del film anime
La storia di Let Me Eat Your Pancreas è quella che racconta dal punto di vista di protagonista senza nome di un ritrovamente di un diario in un ospedale. Il diario appartiere a una sua compagna di classe, di nome Sakura Yamauchi, che rivela al protagonista che lei soffre di una malattia terminale che affligge il suo pancreas, e che ha solo pochi mesi rimasti da vivere. Sakura spiega che il protagonista è l'unica persona a parte la sua famiglia che conosce le sue condizioni di salute. Il protagonista promette di mantenere il segreto di Sakura. A scapito delle loro completamente opposte personalità, il protagonista decide di stare insieme a Sakura nei suoi ultimi mesi.
Voglio mangiare il tuo pancreas: lo staff e il cast
Lo staff che ha lavorato all'anime è composto da: Shinichiro Ushijima che sarà il regista e anche sceneggiatore; Yuichi Oka che sarà il direttore a capo delle animazioni e si occuperà del character design; Hiroku Sebo comporrà le musiche; e lo Studio VOLN (Ushio e Tora) sarà produttore dell'anime.
I due protagonisti avranno le voci di: Mahiro Takasugi che presterà la voce al ragazzo senza nome, e Lynn che presterà la voce per il personaggio di Sakura Yamauchi. Inoltre anche Emi Wakui presterà la voce alla madre di Sakura
Fonte: AnimeClick.it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV