Makomo è una giovane ragazza che in Demon Slayer studia e si allena per diventare una cacciatrice di demoni. Si presenta come una giovane di bassa statura, con pelle chiara ed occhi grandi e azzurri.
I suoi capelli sono lunghi e neri e porta una frangetta corta. Solitamente indossa uno yukata corto di colore rosso con decorazioni floreali e sul quale porta una sopraveste legata in vita. Indossa spesso una maschera a forma di volto di volpe, scolpita per lei dal suo maestro Urokodaki.
Caratterialmente è di natura tranquilla e con modi di fare sempre dolci e gentili. Ha la strana abitudine di parlare di se in modo astratto e di avere quasi sempre un espressione sognante. Inoltre non parla mai del suo passato.
Cose che non tutti sanno su Makomo
Questa è l'immagine del personaggio
- Makomo è stata adottata insieme a Sabito subito dopo essere diventata orfana. Da quel momento ha sempre lavorato sodo per diventare una cacciatrice di demoni.
- Come Sabito, anche lei continua a vegliare su Tanjiro aiutandolo come meglio può. Inoltre il suo spirito cerca di agire in modo da far star bene il padre adottivo anche dopo la sua scomparsa.
- Pare che Makomo adori i fiori di colza.
- Sempre gentile nei confronti di Tanjiro, Makomo cerca di aiutarlo a migliorarsi durante l'addestramento, spiegandogli dove sbaglia e dandogli consigli utili per correggersi.
- È molto legata a Urokodaki al quale è grata per il modo che ha di prendersi cura dei suoi discepoli.
Analisi del personaggio
Makomo è uno dei personaggi di Demon Slayer che si allena insieme a Tanjiro, Sabito e altri giovani per diventare una cacciatrice di demoni. Di indole buona, si mostra sempre gentile con tutti e cerca di aiutare come può.
Anche nei confronti di Tanjiro mostra un atteggiamento aperto e propositivo, cercando di aiutarlo a risolvere i problemi nel combattimento e dandogli consigli su come muoversi. Anche dopo la morte, il suo spirito continuerà a vegliare sul giovane e su tutte le persone a lei care, compreso il padre adottivo che, insieme a Sabito, cerca di rasserenare come può.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV