Pessime notizie per gli amanti degli anime. Presto, infatti, il noto canale Man-Ga di Sky, non sarà più visibile, lasciando gli utenti orfani di un angolo che per dieci anni aveva diffuso la cultura degli anime giapponesi nel nostro paese.
La notizia, che negli ultimi tempi sembrava sempre più certa, tanto da trapelata qua e là, è diventa certezza da poche ore. Da quando, cioè, è giunta la conferma di Sky.
Man-ga, annunciata la chiusura del canale
Questa è l'immagine di Haikyu!! Uno degli anime trasmessi da Man-ga
Il canale Man-ga sta per sparire dalla tv. L'annuncio arriva direttamente da Sky, dove nella pagine delle faq relative alla programmazione, si parla dello spegnimento del canale.
Il tutto è riassunto con poche parole che spiegano che dal 1 Luglio 2020 il canale non sarà più visibile su Sky per via della scadenza dei diritti. Scadenza che ha portato anche alla sparizione di altri canali tra cui Disney junior e Fox Life.
Una brutta notizia che i fan hanno iniziato a commentare sui social ma che per adesso non è ancora stata ufficializzata dal Man-ga. La speranza è che quello con Sky sia solo un capitolo e che l'emittente stia vagliando nuovi modi per tornare a rappresentare il mondo degli anime nel nostro paese.
Una possibilità che al momento è più che altro il sogno di molti e della quale si potranno avere notizie solo nel prossimo futuro.
Man-ga, dieci anni di anime
Il canale Man-ga è nato su Sky il 1 Luglio del 2010, esordendo con un anime amato da tutti, ovvero Lamù. Da allora, sono stati trasmessi anime vecchi e nuovi, tra i quali ricordiamo alcuni dei più amati che sono Ken il guerriero, Card Captor Sakura, Devilman, Orange Road, L'uomo tigre, Magic Kaito 1412, Hilary, I cavalieri dello zodiaco, Magic Knight rayheart, Haikyu!!, Cell at work, etc...
Agli anime si sono intervallati anche programmi ideati dalla stessa emittente. Un emittente che ha goduto di un certo riscontro da parte degli appassionati di anime e manga e che seppur di nicchia si è fatta conoscere e apprezzare con il tempo, grazie anche alla presenza sui social.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV