Kyashan Sins, la rivisitazione moderna del classico della Tatsunoko "Kyashan il ragazzo androide", al momento è in onda, in chiaro in Italia, in lingua originale sul canale 133 di Sky, ma Man-Ga ha annunciato che hanno dato il via al lavoro di doppiaggio dei 24 episodi della nuova serie, andata in onda in Giappone tra il 2008 e il 2009, creata dalo studio Madhouse, gli stessi creatori di High School of the Dead.
Il doppiaggio di Kyashan Sins, tuttavia, è non è la sola cosa che sta per arrivare su Man-Ga, in quanto, per ottobre, sono in arrivo numerosi nuovi anime durante la seconda metà dell'ottobre 2018.
Man-Ga: Starzinger e Gotriniton
Tra i nuovi arrivi ci sono due anime storici, giunti in Italia per la prima volta a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80 del secolo scorso e che sono rimasti nel cuore degli appassionati: Starzinger e Gotriniton. Anche se sono probabilmente sconosciuti ai più giovani.
Per quanto riguarda "Starzinger", le protegoniste della storia sono Aurora, la principessa della Luna, e Coog, Hakka e Gorgo, i suoi tre amici Cyborg, che devono ripristinare l'energia Galattiva, affievolita a causa dell'anzianità della regina del Grande Pianeta, che i protagonisti dovranno raggiungere, superando la violenza che sta montando nelle varie razze aliene dei diversi pianeti a causa proprio della mancanza di questa energia.
"Gotriniton", invece, è ambientato in un 2001 alternativo, dove la Terra sta per colonizzare totalmente lo spazio, ma sul pianeta incombe la minaccia di un'organizzazione criminale chiamata "Veleno Nero". In questo mondo, il professor Sanada scopre il teletrasporto e costruisce un enorme robot, il Gotriniton da cui l'anime prende il nome. Dopo che il professor Sanada perde la vita per impedire all'organizzazione di rubare il robot, il suo laboratorio, la sua base e il robot passano al prossor Savalas, che affida il robot, per combattere Veleno Nero, ai tre giovani piloti Shihgo, Kiri e Remi.
Man-Ga: Mononokean l'imbronciato e un'anime misterioso
Tra gli anime in arrivo c'è anche "Monokean l'imbronciato", già arrivato in Italia su Yamato Animation, in simulcast, e ora in chiaro sui canali televisivi. La trama è la seguente:
“Un giorno, uno studente del liceo, Ashiya Hanae, viene posseduto da uno strano yokai. Le sue condizioni di salute peggiorano e fin dal primo giorno di liceo Hanae è costretto a stare in infermeria e a rinunciare alla “vita del liceale”. Per caso, nei corridoi della scuola, legge in bacheca un annuncio della casa da tè Mononokean, specializzata in esorcismi, e decide di contattarli. Qui incontrerà il burbero proprietario, Abeno Haruitsuki.
In tutto ciò, per la fine del mese, il 30 ottobre, è stata annunciato anche l'arrivo di una nuova serie tv, sottotitolata, ma di cui ancora è sconosciuto il titolo.
Fonte delle immagini: www.facebook.com/Manga.Forever
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV