Manboshi è un personaggio di One Piece. Si presenta come un tritone basso e tondo ma di grandi dimensioni. Ha capelli castani, due pinne sulla testa e una bocca estremamente larga. Inoltre è munito di una coda a pois che termina in una pinna. Di solito indossa un berretto verde a strisce e porta una fascia verde e gialla in vita.
Ha un carattere gioviale e ama danzare. Cosa che ha imparato a fare insieme al fratello Ryuboshi per tenere di buon umore la sorella.
Sa mostrarsi serio quando serve e nonostante le dimensioni è dotato di una certa agilità che gli consente di muoversi bene in combattimento.
Cose che non tutti sanno su Manboshi
Questa è l'immagine del personaggio.
- Il suo nome deriva dall'unione delle parole mambo e akamanbo. Quest'ultimo è il nome giapponese di un pesce al quale assomiglia.
- Quando canta, Manboshi usa spesso l'intercalare opah che corrisponde al nome pesce al quale assomiglia.
- Insieme ai suoi due fratelli, Manboshi è considerato uno dei soldati più forti dell'Armata di Nettuno.
- A detta del ministro della destra la sua forza e quella dei fratelli è tale da permettergli di sconfiggere senza problemi i pirati di Cappello di paglia.
- Manboshi ha le capacità tipiche della sua razza. È estremamente più forte degli umani e sott'acqua lo è ancora di più. Inoltre è velocissimo quando nuota.
Analisi del personaggio
Mamboshi è un personaggio di One Piece. In quanto principe tritone ha un discreto ascendente sul popolo anche se in linea di successione non è il prossimo a diventare re. Molto legato alla sorella, fin da piccolo si è sempre adoperato per farla sorridere, imparando persino a danzare per lei.
Di animo gentile, Manboshi ha molto a cuore il suo popolo del quale si preoccupa sempre e per cui cerca di lavorare al massimo in modo da tenere lontana ogni forma di pericolo.
Più forte di molti altri tritoni è in grado di comunicare con gli altri pesci. Va d'accordo con i suoi fratelli e insieme formano un trio in grado di tener testa a chiunque.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV