Si tratta di un'assenza che al momento sta già facendo parecchio rumore. La notizia ormai è certa: Marvel, Sony e Paramount, tre delle "grandi", non saranno affatto presenti al Comic Con 2015.
La domanda a questo punto sorge spontanea: per quale motivo le prestigiose case non parteciperanno all'annuale appuntamento di San Diego?
Non preoccupatevi, non si tratta di alcuna forma di snobismo: per quanto riguarda la Sony e la Paramount la risposta è davvero semplice. Le due case infatti non hanno pressocché nulla da mostrare all'appuntamento.
Sul fronte Marvel, invece, la Casa ha già presentato il suo Ant-Man lo scorso anno. Dall'altro lato, i tempi sono ancora prematuri per poter vedere qualcosa di Captain America Civil War.
L’ultima volta che la Marvel non ha partecipato a un Comic Con è stato nel 2011, prima dell’inasione delle sale cinematografiche da parte degli Avengers.
Chi però ha già il biglietto in mano non si disperi, perché il Comic Con 2015 rimane un appuntamento interessante e degno di ogni attenzione per il calibro deli altri ospiti e nonostante le rinuncie di Marvel, Sony e Paramount.
Confermati infatti i panel di Star Wars, Hunger Games e quelli della Warner Bros, che potrebbe regalare qualcosa dal mondo DC Comics, con Aquaman e Flash. Poi non si deve dimenticare la Fox con Fantastici Quattro e X-Men.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV