Il crossover tra I Simpson e Futurama, andato in onda domenica scorsa in America, ha regalato ai fan l'episodio, dal titolo "Simpsorama", diverse sorprese inaspettate.
FOX ha mandato in onda un episodio speciale in cui i personaggi di Futurama con la navicella di consegne Planet Express si precipitano a Springfield per impedire ai Simpson e ai loro amici di distruggere il futuro.
Durante l’episodio sono state fatte alcune rivelazioni inaspettate su Kang e Kodos, i due misteriosi alieni bavosi apparsi nel corso degli anni negli episodi di Halloween de I Simpson. È emerso che i due abitanti di Rigel VII, il cui cognome è Johnson, sono in realtà una coppia lesbica.
Questa è la prima volta in cui gli autori definiscono chiaramente il genere e la natura della relazione tra Kang e Kodos.
Non è tutto: durante i titoli di coda, una re-immaginazione dei crediti di apertura di Futurama, molti spettatori hanno sollevato le sopracciglia quando si è vista una statua di Ralph Winchester sulla cui targa si leggeva “2006-2017”.
Dobbiamo aspettarci una morte del personaggio fra tre anni? In realtà era solo una gag: gli autori hanno precisato che in realtà non è il personaggio a morire, ma uno dei suoi futuri cloni.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV