Mayuri Kurotsuchi è un personaggio della famosa serie di Bleach. Si presenta con un viso truccato che lo fa sembrare simile ad un teschio. Tra tutti i personaggi della serie, si può dire che sia quello meno umano tra tutti. Le sue unghie sono titne di blu, porta un cappello bianco con due punte e indossa sempre un foulard viola. Non ha le orecchie e pare sia ricoperto di cicatrici.
Caratterialmente si rivela un vero sadico, per nulla ematico e con una considerazione per gli altri pari a zero. Da tutti è visto anche come uno scienziato pazzo.
Cose che non tutti sanno su Mayuri Kurotsuchi
Questa è l'immagine del personaggio.
- Mayuri Kurotsuchi è in grado di inventare diverse cose anche se nella storia hanno meno risalto rispetto a quelle di Urahara.
- Tra i suoi studi molti sono stati per la modificazione dei corpi, cosa che si evince anche dalle tante modifiche che nel tempo ha apportato al suo.
- La sua zanpakuto si chiama Ahisogi Jizo e prende i nome da un bodhisattva che veglia sui bambini e sul regno dei morti. Si motra infatti come un bambino che inodossa gli abiti da monaco buddista.
- Lo shikai si attiva con il comando “estirpa” e rende l'arma un tridente con lame che puntano verso l'esterno. Quando colpisce qualcuno è in grado di immobilizzargli gli arti.
- Il bankai si chiama Konjiki Ahisogi Jizo e rende l'arma un bruco con la testa da bambino e il cui fiato è un veleno letale per chiunque lo respiri.
Analisi del personaggio
Mayuri Kurotsuchi è un personaggio di Bleach nonché il capitano della dodicesima divisione e il presidente dell'istituto di ricerca degli shinigami. Sadico e crudele come pochi altri, vede le persone solo come cavie per i suoi esperimenti. Come dimostra quando non esita a trasformare i suoi sottoposti in bombe umane.
Per quanto riguarda le ricerche, tende a lavorare spesso anche su di se, al fine di migliorare quanto appreso di volta in volta sulla modificazione dei corpi. Del tutto privo di empatia è il personaggio meno umano di tutta la serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV