La notizia è arrivata direttamente dal rivenditore giapponese Villagge Books che ha dato l'annuncio della prossima pubblicazione di un manga cross over, dove le avventure di Mazinga Z del grande Go Nagai si incroceranno con quelle dei Transformers della Takara/Tomy.
Il tutto avverrà in un unico volume che conterrà ben 104 pagine tutte a colori per le quali saranno coinvolti autori diversi e, ovviamente, lo stesso Go Nagai.
Ad occuparsi di questo nuovo manga saranno infatti Yuu Kinutani (già noto per Amon, l'apocalisse di Devilman), Eiji Yoshioka, Hayato Sakamoto, Kazumi Hoshi, Naoto Tsushima e Hidetsugu Yoshioka (noti per aver già lavorato a precedenti storie legate ai Transformer). Per quanto riguarda Go Nagai, al mangaka è stata affidata la copertina dell'edizione standard del manga.
Mazinga Z contro i Transformers, la trama
Il manga vedrà i Transformers al centro di una distorsione temporale che li catapulterà direttamente in Giappone dove si scontreranno con Mazinga Z. Al centro della storia che è stata ideata da Eugene Ishikawa ci saranno anche il Barone Ashura e il Dr. Hell.
Il manga uscirà il 28 Marzo mentre non si sa ancora se la pubblicazione arriverà anche in Italia. Il costo del volume singolo sarà di circa 16 euro.
Oltre alla copertina standart, ideata da Go Nagai ce ne sarà una per Amazon Japan, a cura di Tsuyoshi Nonaka e due per Village Books che saranno create rispettivamente da FuuNin e Yuki Ohshima.
Go Nagai e i il mondo dei cross over
Go Nagai è un famosissimo Mangaka nonché creatore di Mazinga Z e di altri manga di successo come Devilman o Jeeg robot d'acciaio.
I cross over non sono una novità nel suo mondo, tanto che in passato ce ne sono stati anche tra alcuni suoi personaggi come ad esempio il recente Mazinga Z contro Devilman.
Andando ancora più a ritroso è impossibile non ricordare “Il pazzo mondo di Go Nagai”, una serie di tre brevo OAV dove i personaggi dei suoi manga si ritrovano in versione deformed incontrandosi e scontrandosi tra loro. Anche in questo caso, tra gli altri, figuravano Devilman e Mazinga Z oltre a Violence Jack.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV