Mone è un personaggio di One Piece, nonché una collaboratrice dello spietato Caesar Clown.
Si presenta come una giovane donna di bell'aspetto con lunghi capelli verdi. Le sue gambe sono più lunghe del normale e in versione arpia ha grandi ali e parte del corpo con zampe da rapace.
Spesso indossa una canottiera con la scritta verde e quando legge porta degli occhiali da lettura.
Caratterialmente è piuttosto impertinente e sa fingere bene. Quando vuole sa mostrarsi responsabile ma tende ad agire un po' troppo spesso in base all'umore del momento. Cosa che alle volte può creare delle difficoltà. Civettuola, ama che le si facciano i complimenti e quando accade tende ad arrossire. In quanto attendente di Caesar Clown è anche spietata e spesso sadica. Tanto che quando si arrabbia fa parecchia paura.
Cose che non tutti sanno su Mone
Questa è l'immagine del personaggio.
- In realtà, Mone era un ufficiale dei Pirati di Don Quijote ed è stata introdotta nell'organizzazione da Do Flamingo e tutto per spiare Caesar Clown.
- Mone è la sorella maggiore di Sugar e da bambina ha vissuto con lei in una situazione pericolosa fin quando entrambe non sono state tratte in salvo da Do Flamingo.
- La sua forma da arpia ricorda uno yuki-onna, ovvero un mostro del folklore giapponese che secondo la mitologia attacca gli uomini facendoli morire dal freddo.
- Il motivo per cui indossa gli occhiali per leggere è che è presbite.
- La sua risata tipica è “ih ih ih”
Analisi del personaggio
Mone è un personaggio di One Piece che si vede lavorare sempre al fianco dello scienziato Caesar Clown. In realtà, però, è un infiltrata che lo affianca al solo scopo di spiarlo per mano di Do Flamingo.
Diabolica come poche, ha dei modi di fare che spesso confondono in quanto può passare da civettuola a grande sadica nel giro di poco. Basta farla arrabbiare, infatti, per vederla trasformarsi e dare il peggio di se. Mone ha mangiato il frutto del diavolo Rogia Neve Neve che le consente di trasformare il corpo in neve. Quando combatte, inoltre, fa spesso uso di due grandi punteruoli.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV