Monkey D. Dragon è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo di alta statura con capelli neri mossi ed un tatuaggio rosso sulla parte sinistra del viso. Ha una leggera barba sul mento ed è senza sopracciglia. In genere è visto con indosso un mantello verde sotto il quale porta un abito nero. Caratterialmente si mostra sempre con fare serio. Ama la libertà e crede fermamente nel destino.
Combattivo sa essere molto severo e questo anche se sul volto ha sempre un sorriso ironico. Al di là della sua fama, ha a cuore le persone indifese che quando può cerca sempre di aiutare in qualche modo. Inoltre tiene molto alla sincerità e crede nella disciplina. Tra le altre cose, è convinto che la guerra sia un buon modo per raggiungere la pace e per questo motivo la prende sempre in considerazione come strategia per ottenere ciò che desidera.
Cose che non tutti sanno su Monkey D. Dragon
Questa è l'immagine del personaggio.
- Monkey D. Dragon ha la fama di essere il criminale più ricercato al mondo. Cosa che per lui è ovviamente motivo di vanto.
- Tutti coloro che appartengono alla sua famiglia hanno un segno distintivo sulla parte sinistra del volto.
- Quando appare Monkey D. Dragon, c'è sempre una tempesta in atto o quanto meno in arrivo.
- Monkey D. Dragon è ghiotto di uno snack cubano che si chiama bocadito.
- Si pensa che Monkey D. Dragon sia mancino perché ogni volta che lo si vede è solito usare il braccio sinistro, tenendo il destro nascosto sotto il mantello.
Analisi del personaggio
Monkey D. Dragon è un personaggio di One Piece noto per essere un criminale pericoloso. Figlio del viceammiraglio Monkey D. Garp è il padre di Rufy, per il quale ha grandi aspettative. Per questo motivo va stranamente orgoglioso per tutte le azioni che hanno infastidito il Governo Mondiale.
Comandante supremo dell'armata rivoluzionaria è per questo l'uomo più ricercato al mondo. È in grado di usare l'ambizione del re conquistatore che sostiene di aver tramandato a Rufy. La sua nave si chiama Wind Granma. Ha inoltre un legame particolare con il vento.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV