Montblanc Noland è un personaggio di One Piece vissuto circa 400 anni prima della storia da tutti conosciuta e noto a tutti come un bugiardo. Si presenta come un uomo con capelli castani e con la particolarità di avere una castagna sulla testa. Di costituzione robusta, indossa pantaloni neri a righe e una giacca nera che porta sempre ben chiusa e dalla quale fuoriesce una sciarpa arancione. Sul torace ha una cicatrice a forma di croce.
Con se ha sempre una katana con elsa arancione e bianca a forma di castagna. Caratterialmente si mostra come un uomo onesto e coraggioso e che ha molto a cuore la gente. Uomo che per errore è stato conosciuto nella storia come un bugiardo.
Cose che non tutti sanno su Montblanc Noland
Questa è l'immagine del personaggio.
- Bugiardo per la storia, Montblanc Noland è invece considerato un eroe in altri luoghi dove si è contraddistinto per aver aiutato gli abitanti che li popolavano.
- Noland è il nome da uno dei regni della serie di Oz.
- Noland è un esperto botanico. Ciò nonostante continua ad apprendere cose come la coltivazione delle zucche, appresa dai nani del regno di Tontatta.
- Tra le altre cose è anche un bravo medico.
- Istintivo per natura, tende ad agire senza consultarsi mai con gli altri e seguendo sempre l'istinto, cosa che a volte lo porta a dei grandi fraintendimenti con chi lo circonda.
Analisi del personaggio
Montblanc Noland è un personaggio di One Piece, che ha vissuto per più di 400 anni e che è divenuto famoso per una favola che lo ritrae come un bugiardo. In realtà ciò avvenne solo per un fraintendimento. Noland è infatti una persona buona che si preoccupa sempre per gli altri e che non ci pensa due volte a mettersi in pericolo per il bene altrui.
Sapiente medico ed esperto botanico è conosciuto come un eroe in altri regni dove si è fatto notare proprio aiutandone la popolazione. Molto forte, riesce a destreggiarsi molto bene con la katana con la quale è riuscito anche a sconfiggere un serpente di una specie che Zoro e Wiper non sono mai riusciti neppure a ferire.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV