La rivista giapponese Bessatsu Shōnen Champion ha da poco rivelato che il mangaka Morishige, già autore di Hanaukyo Maid Team è pronto a distribuire un nuovo manga intitolato Oshikake Maid no Shiroyuki-san. Il nuovo manga arriverà sugli scaffali nipponici l’11 maggio 2018, composto dai primi due capitoli (66 pagine), con un’illustrazione a colori inedita e avrà come protagonisti due fratelli alle prese con una strana maid, incaricata dal padre a tenere pulita la casa.
Morishige e il nuovo manga
Grazie ai pochi dettagli rivelati dall’autore, sappiamo che il nuovo manga tratterà la storia di Yoichirō e di suo fratello più piccolo, cresciuti senza la loro mamma, soli con il padre: sembra che, ad un certo punto, il padre incarichi una maid per tenere pulita la casa, così i nostri giovani amici avranno modo di fare la conoscenza della nuova maid di casa. Nello stile tipico di Morishige questa strana figura femminile sarà il perno su cui si svolge tutta la vicenda: come cambieranno i rapporti tra i due fratelli e il padre? La maid porterà pace o scompiglio?
Hanaukyo Maid Team e Koi Koi Seven
Morishige, già autore di manga come Hanaukyo Maid Team e Koi Koi Seven, riesce a regalare ai suoi lettori attimi di comicità e imbarazzo: i due manga da lui in precedenza pubblicati, fanno intendere bene quale sarà la falsa riga su cui, Oshikake Maid no Shiroyuki-san si muoverà. L’autore aveva già pubblicato e distribuito Hanaukyo Maid Team sul primo numero della rivista Bessatsu Shōnen Champion, a giugno 2012, la casa editrice Akita Shoten ha poi pubblicato una raccolta che racchiude tutti i numeri del manga Hanaukyo Maid Team, pubblicata in giappone il successivo 8 luglio 2012.
I due manga hanno poi avuto delle trasposizioni anime, e per Hanaukyo Maid Team c’è stato un seguito esclusivo, distribuito solo come anime, dal titolo Hanaukyo Maid Team: La Verite.
Fonte immagine: twitter.com/morishige114510
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV